Il corso è diretto a chi vuole approfondire la conoscenza della produzione audio o per chi vuole costruire un percorso professionalizzante anche a fini lavorativi.
Lo scopo del corso è quello di fornire agli allievi una solida preparazione teorica e pratica, per i profili di ingegnere del suono o produttore audio.
Il laboratorio di musica digitale è un’introduzione alla digitalizzazione del suono nei suoi vari aspetti: campionamento, la produzione tramite sintesi e la post-produzione per rendere una registrazione gradevole e accettabile all’orecchio.
Il corso propone diverse tipologie d’insegnamento musicale: lettura spartito, improvvisazione e invenzione, accordi e ritmi, computer arrangement con software Cubase. Perfezionamento e preparazione esami accademici.
Il corso è rivolto a studenti che intendano approfondire e specializzarsi su aspetti avanzati della musica elettronica, attraverso un corso di studi monografico. Il percorso è specifico per studenti che hanno già sviluppato un’attività creativa con i attrezzature elettroniche e acquisito padronanza con le tecnologie elettroacustiche e musicali.