La Scuola di Musica Ponte Linari offre corsi di Musica classica e moderna distinti in corsi di livello professionistico e corsi di livello amatoriale.
Propone percorsi formativi rivolti a tutte le fasce di età.

Missione

La musica è educativa poiché fa incontrare note e voci “diverse”: è l’immagine di un modello sociale in cui ognuno si esprime con libertà, ascolta e rispetta la voce degli altri.
Nello svolgimento dei corsi, gli educatori intendono collocare le conoscenze degli alunni in una prospettiva globale in cui al centro è la persona e la sua maturazione (ciò vale anche per gli allievi adulti… non si è mai maturi abbastanza!)

Descrizione

L’obiettivo primario della Scuola è l’educazione alla musica, intesa come provvista necessaria alla crescita e formazione di ogni individuo. La Scuola è, prima di tutto, un luogo in cui ricevere gentilezza, affetto, consigli e aiuto. I Maestri intendono educare e far crescere gli allievi in un’atmosfera generale di buon umore.
Dalla MUSICA derivano senso di responsabilità, soddisfazione, autonomia, sicurezza, e benessere.

La Scuola

  • Prepara allievi alla partecipazione a Concorsi di musica nazionali ed internazionali.
  • Prepara allievi alla partecipazione a Stage, Master Class e Corsi estivi (tenuti da docenti professionisti di fama nazionale e internazionale).
  • Organizza le seguenti manifestazioni: Saggi, Concerti, Lezioni concerto, Stage, Master Class, Corsi estivi, Seminari di didattica ecc.
  • Promuove ed organizza, inoltre, per gli alunni di ogni eta’ e livello, visite culturali di vario genere: mostre, concerti, lezioni-concerto, conferenze, convegni ecc …